Borghi in festa – sabato 24 e domenica 25 novembre 2018

1° GIORNO – Sabato 24 Novembre 2018

ARCO – TENNO – RANGO NEL BLEGGIO

Incontro in Ple Lotto e partenza per la cittadina di Arco. Visita del centro storico e del suggestivo mercatino che ricorda, per l’ambientazione, l’atmosfera imperiale. La dominazione austriaca ha lasciato la sua impronta nei giardini e nei parchi, nelle eleganti ville liberty e nei bellissimi palazzi sovrastati dall’imponente mole del castello medievale. Dopo il pranzo libero partenza per Canale di Tenno, uno dei borghi più belli d’Italia.

L’affascinante nucleo medievale, dove il tempo sembra essersi fermato, ospita un mercatino di Natale originale, non tra casette in legno, ma tra le sue corti abitate, le antiche cantine e nei cortili medievali delle numerose case in pietra, tutte ricche di prodotti tipici e artigianato locale.

In seguito sarà raggiunta Rango, considerata il gioiello dell’altopiano del Bleggio e delle Valli Giudicarie. Il piccolo borgo compare alla vista all’improvviso, rustico e compatto, scolpito nella montagna come una minuta e al contempo raffinatissima opera d’arte. Con le sue antiche dimore addossate le une alle altre collegate da portici e le sue corti interne sembra un abitato fortificato, perfettamente conservato nella sua architettura tradizionale, che ha pochi eguali in Trentino. Tra le antiche case in pietra e i portici rivive il placido sapore di un tempo, ancora incontaminato dalla frenesia dei nostri giorni. Tra luci, colori e profumi di festa, passeggiando lungo le vie e sotto gli androni, i visitatori scopriranno bancarelle con le prelibatezze enogastronomiche tipiche della valle e oggetti artigianali di esclusiva produzione locale. In serata verrà raggiunto l’hotel per la cena e il pernottamento.

 

 

2° GIORNO – Domenica 25 Novembre 2018

BOLZANO – SOPRABOLZANO – COLLALBO

Dopo la prima colazione in hotel  partenza per Bolzano che sarà raggiunta nella mattinata.

Dopo la visita orientativa dei luoghi principali del centro storico, tempo a disposizione per gli acquisti e il pranzo libero presso il caratteristico mercatino di Natale o in una delle numerose stube o birrerie.

Successivamente si raggiungerà il villaggio di Soprabolzano tramite un tragitto di circa 12 minuti con la funivia, durante il quale sarà possibile ammirare il magnifico panorama dell’Altopiano del Renon.

In seguito a bordo del trenino, attraversando il mozzafiato paesaggio delle Dolomiti, si arriverà al piccolo paesino di Collalbo. Nell’Altopiano si svolge l’originale Trenatale: piccoli mercatini natalizi ambientati negli storici vagoni del trenino del Renon, che per l’occasione, sono arricchiti di addobbi natalizi e luminarie ed espongono oggetti tradizionali realizzati a mano, vin brulé e prelibatezze locali.

Al termine ritrovo dei partecipanti e partenza per il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

(Validità minimo 16 massimo 18 partecipanti)

Prezzo per persona in camera doppia matrimoniale € 199,00

Supplemento camera singola € 35,00

LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio in minivan G.T. da Milano

Sistemazione in hotel 3 stelle –

Mezza pensione  (3 portate)

Tasse di soggiorno

Assicurazione medico/bagaglio

Tkt Funivia e trenino

Assistente durante il viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDELe bevande durante la cena, i pasti e le bevande non espressamente menzionati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente menzionati sotto la voce “La quota comprende”.

Share on Facebook



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *