FAQ

In questa sezione potrai trovare tutte le risposte in merito  all’assistenza e alla consulenza del tuo viaggio.

 

1) COME CONTATTARMI

Via telefono meglio ancora via mail indicandomi tutti i tuoi desideri, curiosità, dettagli della richiesta di viaggio e i tuoi riferimenti di contatto.

2) QUALI SONO I MIEI SERVIZI:

  • Orientamento di viaggio
  • Viaggio su misura
  • Viaggi Self Made

3) COSA CONSISTE IL  SERVIZIO DI ORIENTAMENTO?

Per chi è indeciso e vuole essere ispirato!

Fissiamo una telefonata o una videochiamata  in cui potrai chiedermi tutte le informazioni sui miei servizi; ti aiuterò ad orientarti sulla  meta di viaggio in base ai tuoi desideri e gusti.

Costo della consulenza: 0€

 

4) IN COSA CONSISTE IL VIAGGIO SU MISURA ?

Si sceglie una meta e si procede con  la progettazione di un itinerario e relativa prima stima di costi; insieme valuteremo man mano tutti i dettagli: le tappe e le strutture secondo il tuo gusto.

Al termine della progettazione e quando avrai approvato tutto, avviene la conferma ufficiale di tutti i servizi scelti. Laddove non fossero più disponibili, verranno proposte alternative di pari livello.

Costo della consulenza: dai €70,00 ai 200 €totali in base alla complessità del viaggio.

Per chi non ha tempo e vuole partire senza pensieri!

5) IN COSA CONSISTE IL VIAGGIO SELF- MADE ?

Se hai già pianificato il tuo viaggio, hai prenotato i tuoi servizi (alberghi, voli ecc.) ma vuoi personalizzarlo ancora di più o vuoi assistenza per avere ulteriori informazioni per evitare sorprese, ti aiuterò nel rispondere ai tuoi dubbi, colmare le tue richieste e ad aiutarti a prenotare laddove non sei riuscito o hai trovato difficoltà.

Costo della consulenza:  minimo 50,00 massimo 100,00 euro a seconda delle richieste.

Per chi ama essere quasi del tutto indipendente e vuole evitare sorprese in loco!

6) COME AVVIENE IL PAGAMENTO DELLA MIA CONSULENZA?

Il pagamento verrà fatto anticipatamente tramite bonifico bancario  sul conto  a me intestato.

7) COME AVVIENE IL PAGAMENTO UNA VOLTA CONFERMATO IL VIAGGIO?

A conferma del viaggio, verrà richiesto un acconto con bonifico del 30% (salvo servizi non rimborsabili o voli di linea). Il saldo deve avvenire entro 45 gg prima della partenza. Beneficiario del bonifico sarà l’Operatore Turistico diretto dei servizi i cui dettagli ti saranno inviati alla conferma del viaggio.

8) E’ COMPRESA UN’ASSICURAZIONE MEDICO -BAGAGLIO?

I viaggi comprendono sempre  la polizza “medico-bagaglio” di una compagnia di Assicurazione accreditata. Per quella “annullamento viaggio”,  verrà indicata nel preventivo una voce a parte, in quanto facoltativa .

9) ANNULLAMENTO VIAGGIO

Per ogni viaggio verranno indicate le penali di cancellazione.

10) ASSISTENZA IN VIAGGIO:

Assistenza prenotazioni hotel, escursioni

Nei documenti di viaggio sarà sempre indicato il numero dell’operatore per assistenza in loco.

-Assistenza in caso di malattia, infortunio o furto

In caso di infortunio, malattia o furto, aprire immediatamente  il sinistro con la compagnia di assicurazione telefonando al numero di emergenza comunicato. In caso di furto, fare denuncia in loco.

-Assistenza per smarrimento o danno del bagaglio in aeroporto

  • In caso di smarrimento del bagaglio, recarsi al banco della compagnia aerea di riferimento  e banco “Bagagli smarriti per denuncia”; in caso di acquisti di prima necessità è necessario tenere tutti gli scontrini.
  • In caso di danneggiamento del bagaglio, recarsi al banco della compagnia aerea di riferimento  per denuncia. Fare una fotografia del danno subito.

– Assistenza voli

In caso di cancellazione o ritardi di volo comunicati dalla compagnia aerea è il vettore stesso ad essere responsabile. Rivolgersi quindi ai banchi della compagnia  per trovare una nuova soluzione idonea al proseguimento del viaggio ( a costo 0 €).  Nel caso in cui per tua responsabilità, dovessi perdere il volo, ti potrò aiutare a trovare una soluzione alternativa per recuperare per quanto possibile il tuo viaggio; tutti gli oneri saranno a tuo carico.