In questa sezione potrai trovare tutte le risposte in merito all’assistenza e alla consulenza del tuo viaggio.
1) COME CONTATTARMI
Via telefono meglio ancora via mail indicandomi tutti i tuoi desideri, curiosità, dettagli della richiesta di viaggio e i tuoi riferimenti di contatto.
2) QUALI SONO I MIEI SERVIZI:
- Orientamento di viaggio
- Viaggio su misura
- Viaggi Self Made
3) COSA CONSISTE IL SERVIZIO DI ORIENTAMENTO?
Per chi è indeciso e vuole essere ispirato!
Fissiamo una telefonata o una videochiamata in cui potrai chiedermi tutte le informazioni sui miei servizi; ti aiuterò ad orientarti sulla meta di viaggio in base ai tuoi desideri e gusti.
Costo della consulenza: 0€
4) IN COSA CONSISTE IL VIAGGIO SU MISURA ?
Si sceglie una meta e si procede con la progettazione di un itinerario e relativa prima stima di costi; insieme valuteremo man mano tutti i dettagli: le tappe e le strutture secondo il tuo gusto.
Al termine della progettazione e quando avrai approvato tutto, avviene la conferma ufficiale di tutti i servizi scelti. Laddove non fossero più disponibili, verranno proposte alternative di pari livello.
Costo della consulenza: dai €70,00 ai 200 €totali in base alla complessità del viaggio.
Per chi non ha tempo e vuole partire senza pensieri!
5) IN COSA CONSISTE IL VIAGGIO SELF- MADE ?
Se hai già pianificato il tuo viaggio, hai prenotato i tuoi servizi (alberghi, voli ecc.) ma vuoi personalizzarlo ancora di più o vuoi assistenza per avere ulteriori informazioni per evitare sorprese, ti aiuterò nel rispondere ai tuoi dubbi, colmare le tue richieste e ad aiutarti a prenotare laddove non sei riuscito o hai trovato difficoltà.
Costo della consulenza: minimo 50,00 massimo 100,00 euro a seconda delle richieste.
Per chi ama essere quasi del tutto indipendente e vuole evitare sorprese in loco!
6) COME AVVIENE IL PAGAMENTO DELLA MIA CONSULENZA?
Il pagamento verrà fatto anticipatamente tramite bonifico bancario sul conto a me intestato.
7) COME AVVIENE IL PAGAMENTO UNA VOLTA CONFERMATO IL VIAGGIO?
A conferma del viaggio, verrà richiesto un acconto con bonifico del 30% (salvo servizi non rimborsabili o voli di linea). Il saldo deve avvenire entro 45 gg prima della partenza. Beneficiario del bonifico sarà l’Operatore Turistico diretto dei servizi i cui dettagli ti saranno inviati alla conferma del viaggio.
8) E’ COMPRESA UN’ASSICURAZIONE MEDICO -BAGAGLIO?
I viaggi comprendono sempre la polizza “medico-bagaglio” di una compagnia di Assicurazione accreditata. Per quella “annullamento viaggio”, verrà indicata nel preventivo una voce a parte, in quanto facoltativa .
9) ANNULLAMENTO VIAGGIO
Per ogni viaggio verranno indicate le penali di cancellazione.
10) ASSISTENZA IN VIAGGIO:
–Assistenza prenotazioni hotel, escursioni
Nei documenti di viaggio sarà sempre indicato il numero dell’operatore per assistenza in loco.
-Assistenza in caso di malattia, infortunio o furto
In caso di infortunio, malattia o furto, aprire immediatamente il sinistro con la compagnia di assicurazione telefonando al numero di emergenza comunicato. In caso di furto, fare denuncia in loco.
-Assistenza per smarrimento o danno del bagaglio in aeroporto
- In caso di smarrimento del bagaglio, recarsi al banco della compagnia aerea di riferimento e banco “Bagagli smarriti per denuncia”; in caso di acquisti di prima necessità è necessario tenere tutti gli scontrini.
- In caso di danneggiamento del bagaglio, recarsi al banco della compagnia aerea di riferimento per denuncia. Fare una fotografia del danno subito.
– Assistenza voli
In caso di cancellazione o ritardi di volo comunicati dalla compagnia aerea è il vettore stesso ad essere responsabile. Rivolgersi quindi ai banchi della compagnia per trovare una nuova soluzione idonea al proseguimento del viaggio ( a costo 0 €). Nel caso in cui per tua responsabilità, dovessi perdere il volo, ti potrò aiutare a trovare una soluzione alternativa per recuperare per quanto possibile il tuo viaggio; tutti gli oneri saranno a tuo carico.