Havelock e le splendide Isole Andamane – Il viaggio di Alessandro

Havelock nelle isole Andamane: un altro paradiso sulla terra

Di nuovo in partenza! Mancano poco più di due settimane e  via verso un nuovo paradiso terrestre: Havelock nell’arcipelago delle Andamane. Sei pronto Alessandro? Dopo un lungo periodo senza soste dal lavoro, potrai finalmente rigenerarti su una delle meravigliose spiagge dell’isola sorseggiando un buon cocktail e ammirando un coloratissimo tramonto.

Musica? Libri? Chat? Nulla di tutto questo, almeno per i primi giorni. Credo proprio che la musica che ascolterai sarà quello delle onde, gli occhi si poseranno sui colori brillanti che la natura offre e le uniche parole saranno quelle che scriverai sul tuo taccuino di viaggio come inizio di  una poesia…

Ma dove si trovano esattamente Havelock e le isole delle Andamane? Dunque appartengono all’India  nonostante siano molto più vicine alle coste della Birmania, nel mare del Bengala.

Anche queste isole sono poco conosciute grazie al fatto che sono rimaste chiuse al turismo fino al  1992 e non ci si arriva facilmente con voli charter o voli con 1 scalo solo…ecco perchè si possono reputare isole incontaminate. Ci sono circa 500 isolotti ma solo 26 sono quelli abitati, tra cui Havelock.

Dopo una notte di appoggio a Chennai in India, riparti con un volo per Port Blair, capitale dell’arcipelago e dopo 1 ora e 30 di barca veloce arrivi nel colorato porticciolo di Havelock (18 km x 8 km).

Un’unica strada collega le due coste, quella dei villaggi colorati sul lato orientale che si affacciano sulle bellissime spiagge 1, 3 e 5 e quella occidentale più selvaggia dove si trova la leggendaria spiaggia n. 7. Il tuo bel resort è posizionato sulla spiaggia n. 5!

 

A proposito, sai perchè le spiagge sono numerate?  Bene, prendono il nome/numero dai campi di raccolta di legno pregiato durante il periodo delle compagnie inglesi che traghettavano il materiale dall’isola verso il continente.

Ma ritornando alla “tua spiaggia” non perdere una serata musicale in uno dei ristoranti migliori dell’isola il Red Snapper. Qui potrai degustare dentice in salsa agrodolce e riso saltato, tonno marinato al limone e semi di coriandolo e molte altre prelibatezze… mmm che acquolina!!

E che dire delle serate musicali dal sound chillout sulle terrazze dei ristoranti con vista mare?  Io ti consiglierei anche di iniziare la serata  con  un aperitivo al Emerald Gecko, un vero e proprio beach bar tutto rigorosamente in legno.

Quindi caro Alessandro,  noleggia un bel motorino per esplorare questo piccolo paradiso che offre bei sentieri per fare trekking e osservare uccelli rari, scimmie, bellissime orchidee e diversi tipi di piante a noi sconosciute.  Tuffati nel mare e osserva i pesci pagliaccio, pesci napoleone e magari se sei fortunato e sei fai immersioni incontrerai la Mucca di Mare, dugongo  in via di estinzione!

Che altro dirti Alessandro…

ENJOY YOUR TRIP AND HAVE A WONDERUL STAY IN HAVELOCK!

 

Andamane: consigli e idee

  • Periodo consigliato: dicembre-aprile
  • Documenti: passaporto, visto per l’India e permesso per le isole (questo da fare in loco)
  • Fuso orario: +4,30 dall’Italia
  • Vaccinazioni: nessuna
  • Lingua: inglese e hindi
  • Valuta: rupia indiana 1€ = 78 rupie

 

Share on Facebook



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *